Borgo San Dalmazzo – È in programma sabato 16 dicembre alle ore 16 l’inaugurazione dell’esposizione “Presepi in Monserrato”, curata dall’associazione Santuario di Monserrato. L’apertura sarà accompagnata da una meditazione in musica con canti religiosi e la partecipazione del Trio «Flarpinos», composto da Alessia Musso (arpa), Eugenia Ruggieri (flauto traverso) e Valeria Arpino (chitarra e voce). Al termine brindisi con vista su Borgo San Dalmazzo.
Le aperture pomeridiane, con orario dalle 14 alle 18, sono in programma dal 16 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 ogni sabato e domenica. Previste anche aperture straordinarie martedì 26 dicembre e lunedì 1 gennaio nel pomeriggio.
Confermata l’apertura emozionali notturna con orario dalle 20.00 alle 23.30 programmata per la notte della vigilia, il 24 dicembre: in quest’occasione i visitatori potranno godere di un’atmosfera unica caratterizzata da un percorso al buio illuminato esclusivamente dalle luci dei presepi e, all’uscita, la possibilità di ammirare – dal belvedere su cui il santuario si erge – il meraviglioso panorama di una Borgo San Dalmazzo notturna vista dall’alto.