Confreria – Sarà un pomeriggio magico per permettere ai bambini e alle loro famiglie di immergersi nell’atmosfera del Natale quello in programma domenica 10 dicembre alle 15, nell’area attrezzata a Confreria.
L’iniziativa è promossa dall’Asd “Amici di Confreria”, dal Comitato di quartiere, dal Centro d’incontri, dalla Parrocchia (con oratorio e cantoria) e dal plesso scolastico della frazione dell’Istituto comprensivo Cuneo Oltrestura.
Il programma è ricco e prevede giochi che vanno dai palloncini modellabili alle bolle giganti, dallo spettacolo dello sputafuoco al Nutella party e ai giochi di gruppo, a cura di “Animazione con Flavio” e i ragazzi dell’oratorio. E ancora, merenda con le torte realizzate dalle nonne del Centro d’incontro (chi volesse partecipare può portare un dolce, fatto in casa o confezionato, dalle 10 alle 12 di domenica mattina al Centro), il mercatino di Natale allestito dalla scuola elementare di Confreria e i canti natalizi dal vivo.
“Babbo Natale sarà in oratorio ad aspettare tutti i bambini e le loro letterine – spiegano i promotori -. I piccoli potranno fare una foto ricordo che verrà stampata direttamente da noi. Sarà un momento di unione tra le varie realtà della frazione”.
La festa si concluderà con l’accensione del grande albero di Natale, allestito grazie al contributo del decoratore Maurizio Rosso che ha messo a disposizione la piattaforma aerea e dell’elettricista Giuseppe Sposato, che illuminerà Confreria per le feste di fine anno.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.