La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le stazioni sciistiche di Cuneo Neve ai blocchi di partenza: ecco la mappatura delle aperture impianti

Le diciassette stazioni sciistiche della Granda sono pronte per l’apertura della stagione “fredda”. Le basse temperature e le recenti precipitazioni hanno avviato i lavori della stagione invernale

La Guida - Le stazioni sciistiche di Cuneo Neve ai blocchi di partenza: ecco la mappatura delle aperture impianti

Cuneo – Le diciassette stazioni sciistiche della Granda sono pronte per l’apertura della stagione “fredda”. Grazie alle operazioni di innevamento tecnico, abbinate alle basse temperature ed alle precipitazioni di inizio mese, gli operatori di “Cuneo Neve” si apprestano ad accogliere gli appassionati della montagna invernale. Il marchio, anche con il recente ingresso della società Valle Bianca, alla guida della stazione di Argentera, unisce le stazioni della Granda, con 95 impianti di risalita e 400 chilometri di piste.

I numeri record dello scorso anno, dopo le sfortunate stagioni legate alla pandemia, hanno generato grande entusiasmo nel comparto turistico delle valli cuneesi. Entro il 20 dicembre tutte le stazioni saranno pronte per la stagione invernale – commenta il presidente di Cuneo Neve, Roberto Gosso –. L’intento è quello di replicare i recenti risultati e la percezione che abbiamo è assolutamente buona: c’è voglia di sci, accompagnata alla ritornata passione per la cultura outdoor. Un benessere a 360° che possiamo proporre, grazie alla varietà di offerte delle vallate cuneesi, ad un’ampia gamma di appassionati”.

Ecco nel dettaglio la mappatura delle prossime aperture.

Artesina: aperto da mercoledì 6 dicembre; Argentera: da definire; Entracque: sabato 16 dicembre apertura campo scuola; Frabosaski: sabato 9 dicembre apertura tapis roulant campo scuola; Garessio 2000: da definire; Limone Piemonte: venerdì 8 dicembre apertura; Limone Maneggio: sabato 9 dicembre apertura; Lurisia Monte Pigna: sabato 16 dicembre apertura; MonvisoSki: sabato 9 dicembre apertura tapis roulant Pian della Regina; Pian Munè: sabato 9 dicembre apertura seggiovia per pedoni; Pontechianale: venerdì 8 dicembre apertura Pineta nord; Prato Nevoso: aperto da mercoledì 6 dicembre; Rucaski: sabato 9 dicembre apertura impianto baby; Sampeyre: domenica 10 dicembre apertura; Sangiacomo Cardini Ski: da definire; St. Gréé: da definire.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente