La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 24 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Educazione assistita con gli animali a Carrù

Nelle scuole l'innovativo porgetto Il Teatro bestiale "6 zampe all'opera"

La Guida - Educazione assistita con gli animali a Carrù
educazione assistita con gli animali

 

Carrù – Molti studenti delle scuole carrucesi, in queste settimane stanno partecipando al progetto di E.E.A.A (Educazione Assistita con Animali) con il cane, denominato Il Teatro bestiale “6 zampe all’opera”, nell’ambito di campagne educative e di sensibilizzazione sul benessere animale nel contesto sociale attraverso interventi assistiti da animali da affezione.
L’iniziativa è stata possibile grazie al contributo della Regione Piemonte Assessorato Infanzia, della Direzione Welfare del Comune di Carrù che ha concesso il patrocinio e soprattutto di Assea Onlus.
L’attività educativa con questo metodo prevede una rappresentazione teatrale, ad alto valore educativo, con la realizzazione di giochi di ruolo, che vedono come protagonisti bambini/ragazzi ed i cani. Un professionista nel campo insegna l’impostazione di posture corporee, impostazione vocale e baricentro corporeo.
“Quando Assea Onlus mi ha presentato il progetto alcuni mesi orsono – dice il sindaco Nicola Schellino -, ho concesso subito il patrocinio confidando nella bontà della cosa e per questo sono contento di vedere oggi come l’espressività globale e la comunicazione del bambino o adolescente attraverso il gioco e il corpo favorisca la socializzazione con i propri coetanei mediante l’interazione fisica tra uomo e cane”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente