La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È stata inaugurata la nuova fontana della rotonda di Venasca

Alla cerimonia, erano presenti anche un’ottantina di studenti

La Guida - È stata inaugurata la nuova fontana della rotonda di Venasca

Venasca – È stata inaugurata la nuova fontana della rotonda di accesso al paese, realizzata  dall’artista Elio Garis. In acciaio corten e acciaio inox, è composta da un alto stelo di 7 metri e mezzo, dal quale sessanta ugelli fanno sgorgare piccoli getti d’acqua. Nella stagione invernale il circolo dell’acqua riciclata sarà sospeso per evitare problemi dovuti alle temperature rigide. Ampia la partecipazione e all’ inaugurazione di martedì 28 novembre hanno preso parte anche una ottantina di studenti di Venasca della Secondaria di primo grado, accompagnati dai loro insegnanti. Prima della benedizione di don Marco Casalis, il sindaco Silvano Dovetta ha rimarcato come questo intervento di abbellimento del paese arrivi dopo le tante altre opere realizzate e in cantiere per rendere il paese di Venasca più sicuro ed  accogliente. Garis ha ricordato agli studenti come un’opera del genere è il frutto di un lavoro di squadra, dando valore alle tante professionalità coinvolte nella sua realizzazione. Nel pomeriggio si è svolta la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso: tra le più di cinquanta proposte pervenute in municipio. La prima classificata è “Risalite. Pace nell’ombra”, presentata dalle studentesse Anna Botta e Emily Bianco. Al secondo posto, a pari merito il nome “La sinfonia dell’acqua”, proposto da Samuele Campana e il nome “Venalux”, proposto da Diego Brizio. Una menzione speciale è stata infine attribuita alla proposta “Girasole” di Stefano Garnero. Gli autori premiati hanno ricevuto 150 euro a testa (le due studentesse prime classificate); 100 euro ai secondi e 50 all’autore che ha ricevuto la menzione speciale. Prima del rinfresco offerto agli studenti, Garis ha donato a tutti i giovani che hanno partecipato al concorso di idee una sua incisione, a ricordo del lavoro fatto insieme.

Venasca nuovo monumento alla rotonda (2)

Venasca nuovo monumento alla rotonda (2)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente