La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le ceramiche di Guido Vigna in mostra

S'inaugura la mostra oggi, venerdì 1° dicembre alle ore 17 alla Sala del Collegio dei Geometri di via San Giovanni Bosco 7h

La Guida - Le ceramiche di Guido Vigna in mostra

Cuneo – S’inaugura oggi, venerdì 1° dicembre alle ore 17 alla Sala del Collegio dei Geometri di via San Giovanni Bosco 7h la mostra “Le ceramiche di Guido Vigna”.
Guido Vigna vive e lavora a San Bernardo di Cervasca, ceramista e scultore, Vigna ha iniziato la sua attività nel 1980, con una produzione al tornio, smaltata con tecniche tradizionali, per passare assai presto al Raku, di cui è divenuto un abile maestro, e quindi ad una produzione di pannelli, formelle, dischi, bassorilievi e sculture realizzate con svariate lavorazioni, dalle terre sigillate ai gres, dagli ingobbi ossidati ai vetri fusi nella ceramica. I suoi pannelli ceramici sono documenti di passioni vigorose e ideazioni di atmosfere meditative e serene. Sa infondere freschezza e originalità sempre coinvolgenti ai suoi lavori, che fuoriescono da elaborazioni tecniche di sua invenzione, così come sono realizzati da lui stesso forni, terre, colori e vernici. Vigna insegna da anni nei suoi corsi questi procedimenti a molti giovani ceramisti, sia nella sua cascina-laboratorio-abitazione che all’estero.
La mostra rimane aperta fino al 31 dicembre dal giovedì alla domenica dalle ore 17 alle 20.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente