La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurata la 454ª Fiera Fredda

Cinque giorni fitti di appuntamenti per la manifestazione più importante di Borgo San Dalmazzo

La Guida - Inaugurata la 454ª Fiera Fredda

Borgo San Dalmazzo “È una fiera che a noi borgarini e a noi borgarine scalda il cuore, la regina e la mamma di tutte le manifestazioni di Borgo. Una pietra miliare per la comunità di Borgo San Dalmazzo, per quel che rappresenta per la cultura, per la tradizione gastronomica e per il nostro modo di stare insieme nel segno di questa tradizione importante”.

Con queste parole la sindaca Roberta Robbione ha aperto questa sera la 454ª edizione della Fiera Fredda che fino al 5 dicembre animerà la città.

“Questa Fiera Fredda è frutto di tante mani, tante teste e tanti cuori – ha aggiunto -. Grazie al grande lavoro del presidente Fabrizio Massa e a tutta la squadra dell’associazione Ente Fiera Fredda, all’assessore Fabio Armando e ai tanti volontari! La lumaca può farci riflettere sul valore della lentezza: mi piacerebbe che la Fiera Fredda ci riportasse a quella tradizione e a quel modo di vivere “slow” che mette soprattutto in risalto i rapporti tra le persone”.

L’inaugurazione ufficiale è stata preceduta da un momento dedicato ai bambini che hanno affollato l’auditorium per assistere allo spettacolo dei “Mangiatori di nuvole”.

Sul palco sono poi salite le autorità: le deputate Chiara Gribaudo e Monica Ciaburro, l’assessore regionale Luigi Icardi, il vicepresidente del consiglio regionale Francesco Graglia, i consiglieri Paolo Demarchi, Matteo Gagliasso e Paolo Bongioanni, oltre alla sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e a tanti amministratori.

Testimonial dell’evento Alessia Rittano, Miss Borgo 2023. Gli intermezzi artistici sono stati affidati all’attrice Giorgia Fantino, alla scuola di danza Arabesque ed al trio (flauti e clarinetto) Stranger Winds.

I padiglioni della Fiera, all’interno di Palazzo Bertello, saranno aperti con il seguente orario (sempre con ingresso gratuito, consumazioni a pagamento): venerdì 1 dicembre fino alle 23; sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 10 alle 23; lunedì 4 dicembre dalle 16.30 alle 23; martedì 5 dalle 8 alle 23.

 

Su La Guida del 30 novembre, disponibile in versione cartacea e digitale, speciale di 16 pagine interamente dedicato alla Fiera Fredda con il programma dei cinque giorni, curiosità, storia, appuntamenti.

La squadra dei cuochi dell’Ente Fiera Fredda guidata da Fabrizio Messineo

La bancarella del “corridoio umanitario”

Fabio Armando, Fabrizio Massa e Roberta Robbione

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente