La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

”Voglia di Crescere” dona un ecografo alla terapia intensiva neonatale del Santa Croce

Donate due sonde portatili per eseguire ecografie anche in emergenza, un tablet e un abbonamento triennale per l’utilizzo in telemedicina

La Guida - ”Voglia di Crescere” dona un ecografo alla terapia intensiva neonatale del Santa Croce

Cuneo – Babbo Natale passa in anticipo alla Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. “Voglia di Crescere”, l’associazione che dal 2006 affianca la struttura diretta da Andrea Sannia ha donato oggi al reparto due sonde portatili per eseguire ecografie anche in emergenza. La dotazione prevede inoltre un tablet e un abbonamento triennale per l’utilizzo in telemedicina. “Si tratta di un’apparecchiatura versatile, immediatamente disponibile in caso di necessità per l’esecuzione di ecografie cardiache, cerebrali, toraciche e utilizzabile in modo agevole dai medici della TIN, anche nel contesto del Trasporto Neonatale d’Emergenza (STEN), servizio che l’Ospedale S. Croce e Carle effettua per tutta la provincia di Cuneo e in convenzione per Pinerolo.”

Alla consegna dello strumento era presente, oltre al dottorr Sannia, la presidente di “Voglia di Crescere” Daniela Ferrero, la dottoressa Nadia Castellino responsabile dello STEN e il dottor Giuseppe Coletta, direttore sanitario di Azienda.

Coletta: “Ringrazio Voglia di Crescere, che ancora una volta dimostra la sua attenzione al nostro ospedale. Il sodalizio, come altre realtà di volontariato che ci sostengono, rappresenta l’esempio concreto dell’attaccamento della società civile all’ospedale di Cuneo. Queste collaborazioni diventano fondamentali in una realtà aperta quale siamo e nella quale la Città di Cuneo e tutto il territorio si riconosce.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente