La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 24 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurato l’anno di corsi all’Istituto diocesano di Musica Sacra di Cuneo

Consegnati i diplomi ai frequentanti dello scorso anno e dato il benvenuto ai nuovi arrivati

La Guida - Inaugurato l’anno di corsi all’Istituto diocesano di Musica Sacra di Cuneo

Cuneo – Ieri, presso l’Istituto diocesano di Musica sacra nel Vescovado nuovo di Cuneo c’è stata l’inaugurazione ufficiale dell’anno di corsi, con la consegna dei diplomi ai frequentanti dello scorso anno e l’accoglienza per coloro che hanno appena iniziato.

La cerimonia si è svolta all’interno della cappella del Vescovado nuovo ed è stata presieduta da monsignor Piero Delbosco, accompagnato da don Ezio Mandrile (responsabile della scuola).

Dopo la consegna dei diplomi, si è ricordata l’importanza della componente musicale all’interno della liturgia sacra; coro e pianoforte non svolgono solo la funzione di accompagnamento, ma sono essi stessi veicolo di contenuti ed insegnamenti.

Luca Sarzotti della parrocchia di S Croce di Cervasca ha conseguito il diploma di organista accompagnatore del canto liturgico

Alessandro Pirola della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in Cuneo ha conseguito il diploma di organista accompagnatore del canto liturgic

Giulia Chiapello della parrocchia di S Defendente di Busca ha conseguito il diploma di organista liturgico e direttore di coro polifonico

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente