La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Roberto Mellano commissario di Fratelli d’Italia a Saluzzo

Dopo la vicenda di Mario Pinca, l'ex sindaco leghista di Envie è stato scelto per guidare il aprtito nella campagna elettorale comunale

La Guida - Roberto Mellano commissario di Fratelli d’Italia a Saluzzo

Saluzzo – Dopo la vicenda di Mario Pinca, presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Saluzzo, destituito dalle sue cariche nel partito dopo il sio post su Facebook che aveva affiancato l’annuncio della morte del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano e quella del boss mafioso Matteo Messina Denaro, Fratelli d’Italia ha nominato il nuovo Commissario del Circolo territoriale di Saluzzo. Si tratta di Roberto Mellano, già sindaco di Envie e presidente del Circolo territoriale locale.
Mellano, geometra, sindaco di Envie e già assessore provinciale leghista all’agricoltura, riferimento della Lega nell’Infernotto e in valle Po, aveva lasciato il partito di Salvini già nel 2019 dopo che gli era stata negata la candidatura alle elezioni politiche del 2018.Aveva fondato un movimento “Liberi e forti insieme per l’Italia dei territori” ma nel 2021 ha poi aderito a Fratelli d’Italia.
Mellano dovrà guidare il partito non solo per la campagna elettorale regionale ma soprattutto per quella comunale, in quanto a Saluzzo si rinnovano sindaco e consiglio comunale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente