La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dai Rotary libri e giochi ai bambini dell’ospedale Santa Croce e Carle

Continua l’itinerario del progetto “Piccoli Amici”, promosso dal Distretto Rotary 2032

La Guida - Dai Rotary libri e giochi ai bambini dell’ospedale Santa Croce e Carle

Cuneo – Prosegue il suo percorso e arriva anche a Cuneo, facendo tappa presso la struttura di Pediatria dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, il progetto “Piccoli Amici”, promosso dai Distretto 2032 che riunisce i Club Rotary e Rotaract di Liguria e basso Piemonte.

“Il progetto, rivolto a tutti i degenti delle strutture pediatriche nell’area, rappresenta un gesto concreto di affetto e di autentica vicinanza ai bambini costretti a un periodo di recupero della salute e di benessere fisico lontano da casa”, spiega Luigi Gentile, presidente della Commissione distrettuale per la tutela della salute. Alessandra Tugnoli, assistente del Governatore Remo Gattiglia ne porta i saluti.

Per i vertici dell’Azienda è presente il direttore sanitario Giuseppe Coletta: “Vi ringrazio a nome della Direzione per questo gesto importante. E’ vostra tradizione essere inseriti nel territorio con presenza e attenzione alle diverse realtà. Oggi dimostrate ancora una volta vicinanza verso i piccoli pazienti che hanno bisogno di affetto. Ritrovare il momento ludico dà loro forza e speranza.”

Il direttore della Pediatria Eleonora Tappi si dice emozionata per tanta generosità: “Facciamo il possibile per creare un po’ d normalità in queste giornate difficili, anche attraverso il progetto scuola in ospedale”.

Alla consegna dei giochi erano anche presenti i presidenti dei Club Saluzzo Luigi Fassino, Cuneo International Claudio Grossi, Alpi del Mare Giacomo Luigi Gaiotti, Mondovì Anna Breda. E poi i giovani del Rotaract: Matteo e Benedetta per Cuneo e Alice (Rotaract Monviso).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente