La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La città si prepara alla Stracôni

La Guida in edicola giovedì 9 novembre presenta in 16 pagine speciali la 40ª edizione della manifestazione

La Guida - La città si prepara alla Stracôni

Cuneo – In queste ore, giovedì mattina 9 novembre, gli addetti sono al lavoro per installare in piazza Galimberti il “villaggio” della Stracôni, la festa di sport e solidarietà in programma domenica 12 novembre. Nel 2023 viene raggiunta la 40ª edizione e sono ben 19.500 gli iscritti.
Il via sarà alle 9.30 di domenica 12, seguita alle 9.50 dalla partenza dei 500 iscritti alla Stracôni Monge Dog (la passeggiata con gli amici a quattro zampe). Quest’anno il percorso  di 8,2 km ripropone il passaggio nel Parco fluviale, sul lato del torrente Gesso.
Ma la Stracôni non è solo camminata e gara podistica (sabato 11 novembre), ma anche “la serata del cuore”, che distribuirà i contributi a scuole e associazioni sportive, e poi la mostra in sala San Giovanni sulla storia della manifestazione, il Villaggio di proposte e il Villaggio della salute aperti da venerdì pomeriggio a domenica in piazza Galimberti, le iniziative proposte in collaborazione con enti e realtà del territorio a cui gli iscritti alla Stracôni potranno partecipare gratuitamente: la passeggiata gourmet, bimbinbici, laboratori per famiglie al Museo diocesano e al Parco fluviale, lo spettacolo Segni d’Aria, la ecosfilata Eco-à-Porter, incontri di volley, calcio, il campionato di ginnastica…
Per saperne di più, La Guida in edicola giovedì 9 novembre propone 16 pagine speciali, con il progrmma completo della manifestazione, le curiosità, i personaggi…

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente