La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Corretta-mente connessi in famiglia!” conferenza a Peveragno

Alla serata organizzata dall’Istituto Comprensivo Chiusa di Pesio – Peveragno sono invitate le famiglie degli alunni di tutti e tre gli ordini scolastici

La Guida - “Corretta-mente connessi in famiglia!” conferenza a Peveragno

Peveragno – “Corretta-mente connessi in famiglia!” è il titolo della conferenza dedicata ai genitori, in programma presso il Centro Polifunzionale “A la Sousta”di Peveragno domani giovedì 9 novembre alle ore 20.30.
Alla serata organizzata dall’Istituto Comprensivo Chiusa di Pesio – Peveragno, nell’ambito del bando nuova didattica della Fondazione Crc “Benessere a Scuola”, sono invitate le famiglie degli alunni di tutti e tre gli ordini scolastici.
Il tema sarà affrontato e condotto dalla dottoressa Licia Coppo, pedagogista, formatrice e counsellor nelle scuole e con le famiglie.

“Sarà l’occasione – spiegano gli organizzatori – per mettersi in gioco e per capire i nostri bambini e ragazzi”. Cosa fanno i nostri figli quando sono online? Conosciamo le piattaforme social, gli influencer e i videogiochi che usano? Quali regole si possono porre per accompagnare la crescita online di bambini e ragazzi? Riusciamo a presidiare e accompagnare i nostri figli in questo mondo online, contenendo i rischi e sfruttando le opportunità?

Sono alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente