La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Savigliano apre un ambulatorio sociale veterinario

Destinato alla cura degli animali d’affezione delle fasce sociali più deboli, sarà inaugurato giovedì mattina 9 novembre

La Guida - A Savigliano apre un ambulatorio sociale veterinario

Savigliano – Giovedì 9 novembre, alle 9,30, presso la sede di via Torino 143, si terrà l’inaugurazione di un ambulatorio veterinario sociale per gli animali d’affezione delle fasce sociali più deboli.

Si tratta di un’iniziativa voluta a livello regionale dall’assessore al Benessere animale Chiara Caucino che ha spiegato come spesso per le persone disagiate un animale di affezione rappresenta molto più di un amico, ma un vero e proprio compagno di vita che dona amore e affetto con comprovati effetti anche terapeutici sull’umore e contro il senso di solitudine.

Complessivamente sono 15 gli ambulatori veterinari sociali previsti in Piemonte, Savigliano sarà riferimento per la provincia di Cuneo. Il primo è stato aperto a Biella nel giugno di quest’anno, si aggiungono poi quelli di Torino, Novara, Arona, Vercelli, Borgosesia, Alessandria, Asti, Verbania, Omegna, Domodossola, Collegno, Settimo Torinese e Moncalieri.

Al taglio del nastro saranno presenti il Presidente della Regione, Alberto Cirio, l’assessore regionale al Benessere Animale, Chiara Caucino, i vertici dell’Asl Cn1 oltre ad altri rappresentanti delle istituzioni.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente