La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anna Pia è il nuovo primario di Endocrinologia al Santa Croce

Già dirigente medico al S. Croce, arriva dall’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga di Torino 

La Guida - Anna Pia è il nuovo primario di Endocrinologia al Santa Croce

Cuneo – La dottoressa Anna Pia è il nuovo direttore della struttura complessa Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, si è specializzata presso lo stesso Ateneo in Endocrinologia e Malattie del Ricambio.   Dirigente medico di Endocrinologia dal 1997 al 2000 presso l’Ospedale Valdese, si trasferisce poi all’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo fino al 2007. Dopo un breve periodo al Maria Vittoria inizia nel 2008 l’attività all’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga dove assume la responsabilità della struttura semplice di Endocrinologia. All’interno del San Luigi si occupa, tra le altre cose, della gestione dei pazienti endocrinologici complessi, delle emergenze endocrino-metaboliche e della gestione pre e post-operatoria dei pazienti sottoposti a chirurgia per patologie endocrine. E’ iscritta alle Società Italiana ed Europea di Endocrinologia. Ha fatto parte fino al 2020 del consiglio direttivo dell’Associazione Medici Endocrinologi. E’ componente dei gruppi studio su tiroide e ghiandole endocrine del Piemonte e Valle d’Aosta e partecipa attivamente alla stesura di Piani Diagnostico Terapeutici Assistenziali. E’ componente della Rete Endocrino-Diabetologica del Piemonte. Partecipa inoltre a studi di ricerca clinica e segue personalmente sperimentazioni cliniche a livello nazionale e internazionale. Ha partecipato a numerosi corsi di formazione post-specialistici e a congressi nazionali e internazionali. E’ autrice e coautrice di numerosi articoli scientifici, attinenti la disciplina.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente