La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bronzo tricolore per i bovesani dell’Orienteering

I fratelli Edoardo e Carlo Pellegrino e Matteo Cavallera sul gradino più basso del podio nella prova a staffetta

La Guida - Bronzo tricolore per i bovesani dell’Orienteering

Genova – Nuova soddisfazione per il Pro Team Nord-Ovest impegnato lo scorso fine settimana nella gare di Coppa Italia e nel Campionato Italiano a staffetta di orienteering in Liguria. Sabato 21 ottobre successo nella sprint per Edorardo Pellegrino Tecco nella categoria M20. Buon terzo posto per Gilberto Pellegrino (M50). Gara sfortunata per Ornella Arnaudo (W65) penalizzata dall’aver mancato un punto di controllo. Buona prestazione anche per Matteo Cavallera, Carlo Pellegrino Tecco e Flavio Cavallera. Nel computo totale delle prove sprint, terzo posto finale per Ornella Arnaudo e medaglia d’oro per Edoardo Pellegrino Tecco (che consolida anche il secondo piazzamento nella classifica assoluta).
Il giorno successivo, sui prati e i pendii dei Piani di Praglia (Genova), si sono svolti i Campionati Italiani a staffetta. Oltre 500 atleti al via in squadre composte da tre elementi. Per il Pro Team Nord-Ovest partecipazione con i giovani M20 Edoardo e Carlo Pellegrino Tecco e Matteo Cavallera. Risultato oltre le aspettative per Edoardo che, a lungo in testa, ha dato il cambio al fratello Carlo in seconda posizione. Con ancora l’amaro in bocca per una prestazione al di sotto delle attese nella prova di sabato, il giovane Carlo ha rintuzzato gli attacchi dei favoriti passando il testimone al terzo posto virtuale. Partito con questa grande responsabilità sulle spalle, anche Cavallera ha sfoderato una prova di rilievo mantenendo la posizione e tagliando il traguardo “in parata” scortato dai compagni di squadra. Per i bovesani quindi medaglia di bronzo in un campionato italiano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente