La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, sette nuovi agenti di Polizia locale

La cerimonia di consegna delle placche di riconoscimento si è tenuta nella mattinata di mercoledì 18 ottobre presso piazzetta Reale a Torino

La Guida - Cuneo, sette nuovi agenti di Polizia locale

Cuneo – Da oggi, giovedì 19 ottobre, il corpo di Polizia locale di Cuneo ha sette nuovi agenti in organico. L’ingresso è stato sancito dalla cerimonia di consegna delle placche di riconoscimento, tenutasi nella mattinata di mercoledì 18 ottobre presso piazzetta Reale a Torino.
Gli agenti, nati tra il 1986 e il 1997, hanno infatti terminato il 92° corso di formazione regionale (durato da giugno a ottobre) comprendente lezioni teoriche, attività fisica e tecniche operative, esercitazioni al poligono di tiro, primo soccorso e auto-protezione, guida dei veicoli di servizio.
Verranno quindi impiegati nei servizi di sicurezza stradale, presidio del territorio, pronto intervento, servizi mirati e di prossimità.
Erano presenti alla cerimonia la sindaca Patrizia Manassero, l’assessora alla Polizia locale Cristina Clerico, il comandante Bernardi, il vicecomandante Bergese, il vicecommissario Piacenza e l’ispettore capo Durando.
“L’assunzione di ben sette neo agenti  dichiarano la sindaca Manassero e l’assessora Clerico – è un passo importante che ci permette di aumentare la presenza del nostro corpo di Polizia locale sul territorio, per una maggiore sicurezza e un pronto intervento nelle situazioni di necessità”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente