La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiera del marrone, a Cuneo tra sapori, colori e tanti appuntamenti – (Fotogallery)

Ad accogliere i visitatori 250 stand all’insegna dell’enogastronomia e tante iniziative collaterali

La Guida - Fiera del marrone, a Cuneo tra sapori, colori e tanti appuntamenti – (Fotogallery)

 

Sono oltre 250 gli stand che fino a domenica 15 ottobre accolgono i visitatori alla 24a edizione della Fiera nazionale del Marrone.

Nel centro storico e nelle principali piazze della città sono protagonisti i profumi, ai sapori e i colori dei prodotti del territorio, che permettono al pubblico di gustare e apprezzare i migliori prodotti enogastronomici ed artigianali locali e non solo.

In via Roma, piazza Galimberti, piazza Virginio, piazza Europa, nei giardini Fresia e in piazza Foro Boario anche tanti eventi collaterali, con iniziative culturali, scientifico-divulgative, convegni, laboratori didattici, spettacoli e concerti. La Fiera è aperta sabato 14 dalle 9 alle 23 e domenica dalle 9 alle 21 sempre con ingresso libero.

Sabato 14 ottobre stand aperti tutto il giorno. Dalle 9 alle 23 è aperto il Palaclima in Largo Audiffredi e dalle 10 alle 20 le fattorie didattiche ai giardini Fresia. Nel corso della giornata si sono svolti diversi appuntamenti, dal concorso di “Dolci, castagne, marroni e farina di castagna” al convoegno su “Montagna e turismo” e alla presentazione del marchio di qualità Apam.

 

Domenica 15 ottobre fiera aperta per tutta la giornata, con percorso espositivo, iniziative, caldarrostai e appuntamenti gastronomici. La giornata si apre di primo mattino, dalle 7 alle 8.30, con la partenza della 12a edizione della Randonnée del marrone. La manifestazione ciclistica non competitiva si sviluppa su tre percorsi di 68,135 e 204 chilometri.

Alle 9.30 inizia anche il torneo di scacchi “Scacco al marrone”, che proseguirà fino alle 22 nel salone d’onore del palazzo Municipale. Il torneo è omologato F.I.D.E. (Federa- zione Internazionale di scacchi) Semilampo regionale.

Le fattorie didattiche della Coldiretti sono aperte dalle 8 alle 20 ai Giardini Fresia e il Palaclima dalle 9 alle 23 in Largo Audiffredi.

Dalle 10.15 alle 12.30 appuntamento con l’Adunata degli Uomini di mondo, con il corteo da piazzetta Totò a piazza Foro Boario e la consegna del premio Uomo di Mondo dell’anno.

Dalle 10.30 alle 12 si svolge anche il “Laboratorio del gusto” in piazza Europa, nel Villaggio del castagno, con degustazione guidata: abbinamento della castagna e del cioccolato con prodotti Slow Food del territorio. Evento su prenotazione: informazioni al. 338-7711317.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente