La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Crudo di Cuneo Dop protagonista della 93a Fiera del Tartufo Bianco d’Alba

Nel week-end del 14 e 15 ottobre e in quello del 21 e 28 ottobre degustazione anche nel cortile della Maddalena. Sabato 11 novembre cooking show con lo chef Davide Palluda

La Guida - Crudo di Cuneo Dop protagonista della 93a Fiera del Tartufo Bianco d’Alba

All’interno della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è nuovamente protagonista anche il Consorzio di Tutela e Promozione del Crudo di Cuneo, che con la propria Dop impreziosisce i cooking show con i grandi chef all’interno della Sala Beppe Fenoglio. Nei 38 eventi previsti dal vivo, il prosciutto Crudo di Cuneo dop è servito come entrée di benvenuto, insieme ad un calice di Alta Langa DOCG, preparato grazie alla collaborazione dei giovani studenti di Alba Accademia Alberghiera e le grandi firme della cucina nazionale e internazionale. Il Consorzio di Tutela e Promozione del Crudo di Cuneo è anche main sponsor della Fiera. Inoltre, questo fine settimana, 14 e 15 ottobre, e il prossimo, 21 e 22 ottobre, i visitatori potranno assaggiare ed acquistare il Crudo di Cuneo DOP presso lo stando della Carni Dock di Lagnasco nel cortile della Maddalena (via Vittorio Emanuele II).  La degustazione e vendita del prosciutto si svolgerà durante gli orari di apertura della Fiera, dalla 9.30 alle 19.30.

Gli appuntamenti con i grandi chef proseguiranno per tutta la durata della Fiera. In particolare, sabato 11 novembre alle ore 11, è in programma un cooking show interamente dedicato al prosciutto Crudo di Cuneo DOP, sempre nella attrezzatissima Sala Beppe Fenoglio. Lo chef Davide Palluda del ristorante “All’Enoteca” di Canale d’Alba presenterà e cucinerà un piatto con ingrediente principe proprio il prosciutto Crudo di Cuneo (piatto ancora non svelato) e Tartufo Bianco d’Alba. Ai partecipanti sarà servito l’aperitivo di benvenuto con prosciutto Crudo di Cuneo DOP e un calice di Alta Langa DOCG e poi, una volta pronto, lo speciale piatto cucinato dallo chef Palluda. L’appuntamento è già sold-out.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente