La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cisl Run, aiuto concreto per le donne vittime di maltrattamenti

Il sindacato cuneese ha consegnato al Comune 5.000 euro, raccolti grazie all'iniziativa, per dare un segnale forte contro la violenza di genere

La Guida - Cisl Run, aiuto concreto per le donne vittime di maltrattamenti

Cuneo – Una corsa che ha fatto bene, non solo ai partecipanti: nella mattinata di mercoledì 11 ottobre è stata consegnata al Comune di Cuneo la cifra di 5.000 euro raccolta grazie alla prima edizione della “Cisl Run. Corriamo insieme verso la libertà”, che si è tenuta il 13 settembre scorso con quasi 250 persone. La cifra è destinata al Comune per le case rifugio per le donne vittime di maltrattamenti, per dare un segnale concreto contro la violenza di genere.
“Siamo particolarmente felici e orgogliosi – ha detto il segretario generale provinciale Cisl, Enrico Solavagione -. Il popolo cislino ha contribuito fortemente alla raccolta fondi, a dimostrazione che quando si affrontano con concretezza e determinazione problemi importanti come quello della violenza sulle donne, la gente risponde positivamente. Pensiamo che ognuno di noi, per quanto di propria competenza, debba quotidianamente mettere in atto atteggiamenti, azioni e comportamenti nella direzione del rispetto verso le donne. Bisogna lavorare culturalmente, nelle scuole, in famiglia, nei luoghi di lavoro e nella società in generale, affinché il rispetto della donna sia un bagaglio imprescindibile della nostra cultura”.
“Un ringraziamento sincero – ha detto la sindaca Patrizia Manassero – a tutti i partecipanti della Cisl Run e al segretario generale Enrico Solavagione: questa importante donazione ci dà la possibilità di continuare a sostenere la cooperativa Fiordaliso (con cui abbiamo in attivo una convenzione) che, attraverso una casa rifugio, permette alle donne vittime di violenza e i loro bambini di ritrovare speranza e iniziare una nuova vita. I dati dei maltrattamenti in Italia sono purtroppo ancora molto alti: è nostro dovere continuare a sensibilizzare sul tema, in particolare le nuove generazioni”.
La prossima edizione della Cisl Run è in programma per giugno 2024.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente