La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Centallo entra nel vivo la festa degli Angeli Custodi

Tante le proposte nel fine settimana: rievocazione storica, spettacolo di magia e luna park in piazza, intrattenimento musicale, gare di bocce e tornei di carte in bocciofila

La Guida - A Centallo entra nel vivo la festa degli Angeli Custodi

Centallo – Il paese vive la festa dedicata agli Angeli Custodi, in questo fine settimana, accompagnato dal luna park itinerante in piazza Vittorio Emanuele II , con varie giostre per bambini fino a lunedì 9 ottobre.
Il programma delle iniziative entra nel vivo oggi (sabato 7 ottobre): alle 21 al Nuovo Lux approda il circolo magico “Blink” di Dronero con lo spettacolo “Il giro del mondo in 80 magie”, liberamente ispirato a “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne (nella foto). A esibirsi sul palco ci sarà il centallese Corrado Gerbaudo (ideatore e regista dello spettacolo), affiancato da Lucio Ariaudo, Giorgio Barbero, Roberto Ciacci, Riccardo Chey, Beatrice Condorelli, Corrado Cosa, Federico Dutto, Valter Forneris, Piero Osella, Marco Re e Saveria Rosso. Dietro le quinte ci saranno i tecnici Silvio Baschieri, Massimo e Pietro Danna, Andrea Dutto e Diego Falco, mentre i video saranno a cura di Filippo Gerbaudo (il costo del biglietto è di 7 euro, per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 366-5397023).
Domenica 8 ottobre alle 11 in chiesa parrocchiale verrà celebrata la Messa solenne in onore degli Angeli Custodi, mentre dalle 14 alle 18 in via Roma ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli, con lo stand di truccabimbi a cura dei volontari del comitato locale della Croce Rossa. Sempre dalle 14 alle 16.30, inoltre, nell’anfiteatro Perucchetti prenderà il via la caccia al tesoro per bambini da 5 a 11 anni, che in caso di maltempo si trasferirà al PalaCrFossano in piazza Don Gerbaudo. Per le iscrizioni è possibile fare riferimento alla tabaccheria Risso, al bar del Movi e alla cartolibreria Edera: le squadre possono essere formate da 5 e 10 bambini, e in caso di pochi partecipanti potranno essere accorpate. Tutti gli iscritti, inoltre, riceveranno un omaggio e potranno partecipare alla merenda conclusiva.
Dalle 16.30 alle 18.30, invece, in via Roma sfileranno in armatura i soldati medievali dell’associazione culturale Ars Bellum, per poi dar vita alla rievocazione di una battaglia al Parco degli Olmi. Entrambe le iniziative sono promosse da Centallo Viva.
Tanti appuntamenti per festeggiare la ricorrenza degli Angeli Custodi anche in bocciofila: sabato 7 ottobre alle 14 ci sarà una gara a petanque libera e aperta a tutti con coppie sorteggiate e rimborsi in base agli iscritti (per informazioni e iscrizioni, tel. 340-2595326).
Domenica 8 alle 21, invece, si ballerà nel bocciodromo con la musica del Duo per due. Lunedì 9 ottobre alle 14 ci sarà un’altra gara a petanque a coppie sorteggiate, riservata ai soci e ai residenti nel Comune di Centallo (anche in questo caso, per informazioni e iscrizioni tel. 340-2595326).
Mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre alle 20.30, invece, si disputerà una gara di petanque a 32 terne con la formula “B/C lei o inferiori”. Le finali si disputeranno venerdì 13 ottobre alle 20.30 (per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 328-0194589).
Sabato 14 ottobre alle 14.45 ci sarà un torneo a bocce volo con sorteggio unico e iscrizioni in loco, mentre lunedì 16 ottobre alle 13.30 ci sarà una gara a bocce volo con terne sorteggiate a gironi, riservata ai soci e ai residenti sul territorio comunale. Anche in questo caso, le iscrizioni avverranno il giorno stesso in bocciofila. Venerdì 20 ottobre, infine, alle 21 si disputeranno due tornei di carte a scala quaranta e tresette. Tutte le iniziative di questi festeggiamenti sono patrocinate dal Comune di Centallo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente