La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tanti appuntamenti con “La Cura nello Sguardo”

In programma un triangolare di calcio, incontro con i volontari, spettacolo di magia

La Guida - Tanti appuntamenti con “La Cura nello Sguardo”

Cuneo – Ottobre “caldo” per l’associazione La Cura nello Sguardo Odv. “Gli impegni sono sempre molto partecipati – dicono i referenti dell’associazione – e questo non fa altro che rafforzare la nostra convinzione che stiamo seguendo la strada giusta per concretizzare il nostro obiettivo di promuovere la diffusione culturale e scientifica delle cure palliative. Non a caso le iniziative a cui ci leghiamo sono eventi di sport, cultura e divertimento, perché il messaggio che deve passare è che le cure palliative possono essere attivate in parallelo alle terapie causali (cure palliative simultanee), per alleviare la sofferenza del percorso di cura e non solo quando nessun trattamento è più in grado di condurre alla guarigione. Il diritto alla migliore qualità della vita è universale, il nostro impegno è nel diffondere questa consapevolezza e nel cambiare l’errata conoscenza che si ha delle Cure Palliative, ritenute ancora troppo spesso la soluzione a cui ricorrere quando non c’è più niente da fare”.
Dopo il grande successo della rassegna corale “Cantè per Contè” e della Pinerolo Big Walking del Cuore,  questa sera (giovedì 5 ottobre) alle 20 allo stadio O. Morino di Savigliano si terrà il Triangolare del Cuore che vedrà sfidarsi le squadre Carabinieri, dei rappresentanti del Comune e dei Commercianti. L’ingresso è a offerta libera. Ogni offerente riceverà un ticket per partecipare all’estrazione a sorte che si terrà insieme all’asta benefica delle maglie da calcio della Serie A alla fine del triangolare. Madrina della serata sarà Ilenia Arnolfo di Torino Channel.
Martedì 10 ottobre, presso lo spazio incontri Porta Santa Maria a Busca dalle 17.30 alle 20 l’associazione incontrerà gli aspiranti volontari.
Chiuderà il mese, sabato 14 ottobre alle 21 presso iil Nuovo Cinema Lux di Centallo, lo spettacolo “Tutti Piccoli Principi”, lo show di beneficenza in una serata di musica, teatro e danza. Lo spettacolo della compagnia 4sangiu è realizzato con il patrocinio del Comune di Centallo. Si esibiranno Alberto Bobo Bosio alle chitarre, Romina Gianoglio e Giuseppe Alladio alla voce, Alessia Castellino al violino, Luigi Cando interpreterà il ruolo dell’Aviatore e Giulio Tarasco sarà il Piccolo Principe. In scena scenderanno anche le Allieve de La Maison de la Danse. La scenografia della rappresentazione sarà impreziosita con piccole opere d’arte: sono stati coinvolti i figli degli operatori dell’Hospice di Busca e dell’equipe di Cure Palliative Domiciliari, che hanno realizzato per l’occasione delle illustrazioni. I lavori verranno proiettati come scenografia durante lo spettacolo. Il ricavato della serata sarà destinato a sostenere il progetto di supporto al lutto infantile, il corso “C’è Chi Dice No” rivolto agli insegnanti delle Scuole. dell’Infanzia e Primaria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente