La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fermato, guidava con una patente falsa: condannato

Il giovane era incappato in un controllo della Polizia municipale a Saluzzo

La Guida - Fermato, guidava con una patente falsa: condannato

Saluzzo – La Opel Meriva che venne fermata il 12 marzo 2022 dalla Polizia municipale nei pressi del supermercato In’s di via Torino era sprovvista di assicurazione e per di più alla guida c’era un giovane ghanese, B. I. O. che non aveva mai ottenuto la patente. A insospettirsi circa la validità del documento erano stati da subito gli agenti della Polizia municipale che, per un accertamento più preciso, avevano chiesto la collaborazione dei Carabinieri della compagnia di Saluzzo nella persona del comandante del Nucleo operativo radio mobile che negli anni aveva fatto molta esperienza con patenti straniere.
“Dal controllo è emerso che la patente, emessa nel 2012, oltre a presentare delle imperfezioni, non reagiva ai raggi Uva”. Per l’accusa quella patente era falsa ma chiaramente idonea a trarre in inganno e per questo l’imputato andava condannato alla pena di sei mesi di reclusione. Per la difesa però, quella patente risultava emessa nel 2012 e in tal caso l’uomo aveva sempre guidato senza mai provocare incidenti; un elemento di cui al giudice è stato chiesto di tenere conto per la concessione delle attenuanti generiche e del minimo della pena. Il giudice ha comunque condannato l’imputato a quattro mesi di reclusione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente