La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Libri solidali per aiutare l’Emilia Romagna

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre la vendita organizzata dall’associazione Emmaus al mercato di piazza Seminario

La Guida - Libri solidali per aiutare l’Emilia Romagna

Cuneo – Si terrà sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre la vendita straordinaria di libri usati organizzata dall’associazione Emmaus presso il Mercato coperto di piazza Seminario. Dalle 10 alle 19, centinaia di testi usati – dalla narrativa alla saggistica, dalla manualistica alle riviste di settore – potranno essere sfogliati e acquistati per un’iniziativa che, come è nello stile del Movimento, servirà a finanziare concrete azioni di solidarietà per le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna e per le comunità Emmaus italiane.
L’evento presenta però un’importante novità rispetto alle tradizionali vendite straordinarie che periodicamente vengono organizzate dall’associazione bovesana sul territorio: questa volta, infatti, l’iniziativa è frutto dell’impegno del neonato ‘gruppo giovani’ che si è formato durante il campo di volontariato rivolto alle famiglie tenutosi a Boves a inizio agosto. Ragazze e ragazzi che hanno deciso di continuare a frequentare la comunità e di dare il proprio contributo nelle molte attività da questa portate avanti.
La vendita, che rientra nelle celebrazioni del trentennale della nascita della realtà Emmaus in provincia di Cuneo, è patrocinata dall’amministrazione comunale.
L’ingresso è libero. Info: emmaus@cuneo.net o telefonando allo 0171 387834.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente