La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La prima festa patronale nel Parco del Castello di Verzuolo

Quattro giorni di musica, gusti e fiera con i festeggiamenti per la Madonna del Rosario

La Guida - La prima festa patronale nel Parco del Castello  di Verzuolo

Verzuolo  Da oggi giovedì 28 settembre si alza il sipario sulla festa patronale della Villa, che, per la prima volta, sarà ospitata nel parco del Castello. Un castello che piace visto che grazie all’accordo sottoscritto con la Omeg srl (nuova proprietaria della dimora nobiliare), il vice-presidente della Pro Villa Mauro Allamando e il suo team sono riusciti nella meritoria impresa di dare vita ad un embrionale, ma promettente, incoming turistico, sviluppando nei weekend estivi un viavai continuo di visitatori, attratti dal bene storico finalmente tornato disponibile. 600 passaggi in due mesi. Mentre si avviano i lavori di risistemazione dell’edificio per trasformarlo in una struttura ricettiva e di ristorazione di pregio, la Pro Villa intende promuovere i propri eventi in questa inedita location, alimentando la curiosità per il Castello. I festeggiamenti per la Madonna del Rosario si terranno da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre.

Giovedì 28 settembre  si parte con la 15esima edizione de “Quat pas per la Vila”: manifestazione podistica non competitiva approvata Fidal dalle 18. Alle 20,30 cena con Spuntini in compagnia” e alle 21,30 concerto di musica Italiana dagli Anni 80 ai giorni nostri con Marina & Michele (ingresso libero). Venerdì 29 settembre alle 20 paella per tutti e la sera si balla in compagnia dell’Orchestra Scaccia Pensieri. Sabato 30 Cena dell’amicizia e poi l’Orchestra I Roeri.

Domenica 1° ottobre, la giornata clou della festa patronale. Per tutto il giorno sarà attivo il servizio navetta da piazza Willy Burgo. Il borgo si animerà con la mostra frutticola “I prodotti della collina”, l’”Angolo della Natura”, la 15esima edizione di Arte e artigianato nel Borgo Antico e l’esposizione dei disegni delle scuole di Verzuolo. Il Ludobus con le sue arti di strada, lo stand della Croce Rossa di Manta con esposizione e dimostrazioni e l’associazione La Strada Cattiva con laboratori e spettacoli, mentre si potrà tentare la fortuna al Banco di beneficenza. Alle 11,30 presentazione della prima video animazione di Alice Gallouin dedicata alle storie di San Nicola di Bari presenti nella cella campanaria dell’antica Parrocchiale. Per pranzo grande polentata dall’ala del borgo. Nel pomeriggio castagnata e frittelle di mele, canti popolari con i 10 Piasent, sorprese e divertimenti per tutti. La sera Cena d’la Duminica Dalle 21 esibizione della scuola di Danza Emotion Dance a seguire e serata latino-caraibica con Piero&Elena. Prenotazioni pasti e serata danzante: 0175.85337; 0175.86242; whatsapp 329.2169741 o pro.villa@virgilio.it

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente