Cuneo – Ultimi appuntamenti per il Cuneo Bike Festival. Mercoledì 27 settembre, dalle 15 alle 17, presso la sede di Confindustria Cuneo si terrà l’incontro “Buone pratiche per la mobilità aziendale” con la presentazione delle best practices di mobility management aziendale e del progetto di noleggio biciclette proposto da Bus Company. L’evento è riservato a mobility manager aziendali del territorio ed organizzato in collaborazione con Confindustria Cuneo. Per informazioni scrivere a ufficio.biciclette@comune.cuneo.it.
Sabato 30 settembre, con ritrovo alle 8.30 e partenza alle 9.30 da piazza Galimberti, si terrà una pedalata per le donne aperta a tutti sulle piste ciclabili cittadine dell’altipiano. A seguire, si terrà un incontro con diversi professionisti dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle sul benessere cardiologico delle donne e il ruolo di sport e alimentazione nella sua prevenzione. L’iniziativa, dal titolo “Le donne ci stanno a cuore”, è un evento promosso dall’Associazione Pre.zio.sa. Prevenzione Promozione Salute Onlus in collaborazione con l’Azienda S. Croce e Carle di Cuneo e con gli accompagnatori di FIAB Bicingiro di Cuneo. Per iscrizioni scrivere a openday@ospedale.cuneo.it
Domenica 1° ottobre, con ritrovo alle 9 e partenza alle 9.30 da piazza Galimberti, si terrà “L’U.n.i.vo.c. in tandem” con cui l’Unione Nazionale Italiana Volontari pro ciechi vuole farsi conoscere sul territorio e cercare volontari che possano aiutare persone non vedenti e ipovedenti nella vita quotidiana. Il percorso ciclistico, di circa 45 km, prevede partenza ed arrivo a Cuneo e toccherà Riforano, Morozzo, Margarita, santa Maria Rocca, Beinette, Margherita e Spinetta. Al termine della pedalata sarà possibile pranzare al ristorante “Terza classe” presso il dopolavoro ferroviario. Si precisa che la pedalata e il pranzo sono attività separate quindi si può partecipare anche a una sola delle due. Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 25 settembre chiamando il 3463718747 oppure scrivendo a univoccn@univoc.org.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione