La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le monache del Monastero dell’Annunziata lasceranno Fossano

Mons. Delbosco: "Desidero esprimere alle monache la mia piena riconoscenza e quella di tutta la comunità diocesana di Cuneo-Fossano"

La Guida - Le monache del Monastero dell’Annunziata lasceranno Fossano

Cuneo – Nel mese di novembre le tre monache del Monastero dell’Annunziata lasceranno Fossano. Lo comunica mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo-Fossano:

“Nel mese di dicembre del 2007, dall’Abbazia benedettina Mater Ecclesiae, situata sull’isola di San Giulio, sul lago d’Orta, in provincia e Diocesi di Novara, alcune monache giungono a Fossano in aiuto alle monache cistercensi. Con carità e amore intraprendono questo loro servizio e nel 2008 il Monastero dell’Annunziata in Fossano diventa un Priorato aggregato all’Abbazia di Orta San Giulio.
Le norme ecclesiastiche prevedono che nell’arco di quindici anni il Priorato acquisti una sua autonomia con almeno otto presenze nella comunità monastica. Attualmente il numero delle religiose è ridotto a tre, nonostante negli anni ci sia stata da parte dell’Abbazia una profonda collaborazione per garantire un futuro a questa nostra preziosa realtà.
Nel mese di novembre le monache si trasferiranno in un altro monastero.
Saranno ora prese in esame alcune ipotesi affinché non venga meno la presenza di una comunità orante nella nostra Diocesi.
Desidero esprimere alle monache la mia piena riconoscenza e quella di tutta la comunità diocesana di Cuneo-Fossano per quanto hanno operato in mezzo a noi soprattutto per la loro costante preghiera”.

Venerdì 27 ottobre alle ore 18 è prevista una celebrazione in ringraziamento del servizio svolto dalle monache nella chiesa del Monastero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente