La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un viaggio nei colori e nei profumi del mondo a Savigliano

“Smelling The World - I profumi del mondo” è l'esposizione multisensoriale che si apre venerdì 22 settembre

La Guida - Un viaggio nei colori e nei profumi del mondo a Savigliano

Savigliano – “Smelling The World – I profumi del mondo” è l’esposizione multisensoriale da vivere e da percepire con tutti i sensi, che si apre venerdì 22 settembre a Savigliano.

Trae la sua origine da un reportage di National Geographic Italia pubblicato a febbraio 2023, in occasione del 25° anniversario dell’edizione italiana. 80 immagini a colori, di grande formato, frutto di un lavoro di documentazione durato oltre un anno, racconteranno l’olfatto in giro per il mondo tra luoghi, persone e situazioni diverse.
Tra le fotografie, anche i touch point olfattivi, ideati per raccontare “l’essenza del progetto”, ovvero la natura intrinseca di un luogo attraverso la sua fragranza specifica: la sua essenza in cui i profumi rievocheranno le atmosfere raccontate nelle immagini di Alessandro Gandolfi, fotografo e giornalista, è co-fondatore dell’agenzia Parallelozero.
Video e stimoli sonori arricchiscono l’esposizione. L’allestimento olfattivo permette di vivere in maniera immersiva l’atmosfera evocata dalle immagini e, grazie alle percezioni olfattive, ricordi intensi e unici resteranno impressi nella memoria. Un viaggio nei colori e nei profumi del mondo.

Dal 22 settembre fino all’8 gennaio tra palazzo Taffini, sede di Múses, e l’adiacente seicentesco palazzo Muratori Cravetta, collegati tra loro dal Giardino dei Sensi aperta dal giovedì al sabato ore 14/18, e i giorni festivi ore 11/13 e 14/18.

Smelling The World 2

Smelling The World 2

Smelling The World 3

Smelling The World 3

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente