La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gran finale per la 26ª Ruota d’oro storica

Partecipazione di pubblico e di equipaggi alla manifestazione che si è svolta in piazza Galimberti e sulle strade delle Valli Monregalesi. Sul podio della classifica la coppia Gianmaria Aghem e Riccardo Civallero su A112 Abarth

La Guida - Gran finale per la 26ª Ruota d’oro storica

Cuneo – Partecipazione numerosa del pubbilco e degli equipaggi alla 26ª edizione della Ruota d’Oro Storica. Tutti e 61 gli equipaggi iscritti – tra cui numerosi giovani – hanno preso il via dalla splendida cornice di Piazza Galimberti, accompagnati dal timido sole che ha sfidato le previsioni metereologiche avverse della vigilia e dai buoni auspici delle autorità intervenute, con la consegna anche ai rappresentanti del Comune di un assegno di 1.500 euro per il verde cittadino a compensazione della CO2 prodotta.

In piazza Galimberti sono stati esposti i veicoli d’epoca in collaborazione con l’associazione Ruote d’epoca di Cherasco e Confartigianato Cuneo. Alla manifestazione hanno partecipato anche oltre 30 motociclisti. La “carovana”, scortata da un’auto storica della Polizia Stradale, si è diretta sulle strade delle valli Monregalesi, scelte quest’anno come location per le prove di abilità riservate agli equipaggi automobilistici e per il tour turistico affrontato in sella alle due ruote, accompagnate da due motociclette storiche dell’associazione nazionale Carabinieri di Canale.

Dopo la sosta pranzo, che ha permesso di “testare” le specialità enogastronomiche della zona, la pioggia e una nebbiolina autunnale sono arrivate a disturbare il programma pomeridiano dell’evento, sollecitando il rientro dei centauri mentre le auto completavano la seconda sessione di prove dislocate lungo la strada del ritorno a Cuneo, che fortunatamente è avvenuto nuovamente all’asciutto, con il pubblico degli appassionati a seguire l’ultima prova al millesimo di secondo, valida per l’assegnazione del gran premio cittadino, vinto dalla coppia Elena Merenda e Andrea Operti della Scuderia Veltro.

Per la cronaca il podio della classifica assoluta è stato occupato dagli equipaggi: Bisi Massimo e Cattivelli Claudio su porsche 356 in terza posizione, Malucelli Andrea e Bernuzzi Monica su Lancia Beta Montecarlo nella piazza d’onore mentre il gradino più alto se l’è riservato la coppia Aghem Gianmaria -veterano della Ruota e della specialità- con Civallero Riccardo su A112 Abarth.

Info su: www.ruotadoro.it Scuderia Veltro Cuneo scuderiaveltro_cuneo

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente