La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Provincia: concorso per 15 posti da istruttore di Polizia locale faunistico ambientale

Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 6 ottobre 2023. Il concorso è indetto dal Comune in base a un accordo con la Provincia

La Guida - Provincia: concorso per 15 posti da istruttore di Polizia locale faunistico ambientale

Cuneo – Scade venerdì 6 ottobre (ore 12) il termine entro il quale è possibile partecipare al bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 15 posti di Istruttore di Polizia locale faunistico ambientale (ex categoria C] a tempo pieno e indeterminato presso la Provincia di Cuneo. Il concorso è indetto dal Comune di Cuneo in base ad un accordo con la Provincia dell’agosto 2023, che affida al Comune la gestione amministrativa di questa procedura concorsuale.

Come spiega l’Ufficio stampa della Provincia sul sito dell’ente “l’istruttore di Polizia locale faunistico ambientale ha compiti di vigilanza, educazione, prevenzione, contrasto e repressione delle violazioni relative alle discipline regolanti le funzioni delegate dalla Regione Piemonte in materia di caccia e di pesca, attività e controlli inerenti la fauna selvatica, raccolta dei funghi epigei ed ipogei, raccolta dei minerali, assetto forestale, patrimonio escursionistico e sicurezza degli sport montani, polizia idraulica, tutela e controllo animali da affezione e dalla normativa nazionale in materia ambientale.

Per l’ammissione al concorso è richiesto, tra le altre cose, il possesso della cittadinanza italiana, età non inferiore a 18 anni, inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi, diploma di scuola media superiore di durata quinquennale, patente di guida di categoria B. Il concorso prevede tre prove d’esame: prova scritta, da svolgersi anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali; prova teorico-pratica, per il cui svolgimento è obbligatorio possedere un certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica; prova orale.

La domanda di partecipazione al concorso può essere inoltrata esclusivamente in via telematica compilando l’apposito modulo online disponibile nel sito istituzionale del Comune di Cuneo all’indirizzo http://www.comune.cuneo.it/contratti-e-personale/ufficio-personale/elenco-concorsi.html. Per l’accesso al portale per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso occorre essere accreditati al Sistema Pubblico di Identità Digitale Spid (http://www.spid.gov.it/) o autenticarsi tramite la Carta identità elettronica. La compilazione on line della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 e non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di partecipazione al concorso. Non saranno pertanto prese in considerazione le domande presentate direttamente a mano, spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o trasmesse tramite Poste elettronica certificata (Pec)”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente