La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mercoledì 20 settembre il ricordo di Vian e Benevelli

A Torino lo scoprimento di un cippo a ricordo della morte di Ignazio Vian. Nell'ex Confraternita Santa Croce mostra, libro e film dedicati a don Aldo Benevelli

La Guida - Mercoledì 20 settembre il ricordo di Vian e Benevelli

Boves – Proseguono le manifestazioni per gli 80 anni dell’eccidio di Boves. Mercoledì 20 settembre si esce dai confini provinciali per una tappa a Torino dove alle ore 11 in corso Vinzaglio angolo via Cernaia, si terrà lo scoprimento di un cippo a ricordo della morte del partigiano Ignazio Vian, che fu comandante delle brigate partigiane in valle Colla.

Sempre mercoledì ma alle 20 nell’ex Confraternita Santa Croce ci sarà l’inaugurazione della mostra “Segni di memoria” dedicata a don Aldo Benevelli e alle ore 20,45 all’auditorium Borelli la presentazione del libro “Aldo Benevelli, Partigiano e Prete”, a cura dell’autrice Claudia Bergia. A seguire la proiezione del film “Il sottoscritto. Storia di un uomo libero”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente