La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo San Dalmazzo parte il progetto “Outdoor EducAction”

Venerdì 15 settembre, con inizio alle 16.30, l'evento inaugurale al Parco Grandis

La Guida - A Borgo San Dalmazzo parte il progetto “Outdoor EducAction”

Borgo San Dalmazzo – Venerdì 15 settembre, a partire dalle 16.30, al Parco Grandis si terrà l’evento inaugurale del progetto “Outdoor EducAction – tra natura ed educazione”. Il progetto, finanziato dalla Fondazione Crc nell’ambito del bando Explora e cofinanziato dal Comune di Borgo, punta a offrire nuove esperienze in natura per le giovani generazioni, con particolare attenzione alle categorie fragili, bambini con disabilità intellettive e autismo, attraverso la scoperta del Parco Grandis.

Saranno coinvolti gli alunni delle scuole di Fossano, Busca e Borgo San Dalmazzo che potranno svolgere attività educative specializzate, a contatto con la natura, gestite dalla Cooperativa Lunetica di Bra, nell’autunno 2023 e nella primavera 2024.

“Abbiamo il piacere di ospitare sul nostro territorio, nella bellissima cornice del parco Grandis, questo progetto di “educazione all’aperto” – commenta l’assessora ai Servizi Scolastici Michela Galvagno -, per educare all’inclusione”.

Venerdì pomeriggio sono in programma giochi nella natura, laboratori di riciclo, grandi giochi da tavolo, percorsi avventura. Sono invitate tutte le famiglie e tutti i bambini, per un pomeriggio all’insegna dell’inclusività.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente