Cuneo – La sindaca Patrizia Manassero ccompagnata dall’assessora Paola Olivero oggi, lunedì 11 settembre, ha voluto dare il saluto di buon inizio anno scolastico 2023/2024 alla scuola elementare Luigi Einaudi di corso Galileo Ferraris. Una scelta fatta non a caso. Proprio la scuola primaria sarà oggetto di un restyling e messa in sicurezza delle facciate, dopo gli incidenti accaduti due anni fa, che inizierà entro la fine dell’anno, grazie al contributo straordinario della Fondazione CrC dato al Comune di Cuneo e che il Comune ha indirizzato alla scuola.
“Ci affidate, care famiglie, il vosto più caro progetto di vita che sono i vostri figli, – ha detto nel saluto la dirigente Rosanna Blandi – e a questo noi pensiamo, oltre all’attività didattica ed educativa abbiamo a cuore anche la sicurezza per questo ringraziamo di essere oggetto di questo importante intervento edilizio. Auguri ai bambini per un bellissimo anno scolastico, ai docenti per un fruttuoso viaggio umano e professionale e ai genitori per l’atto di fiducia con la scuola”.
“Ci tenevano ad essere qui – ha detto Patrtizia Manassero – a tutti voi per portare gli auguri di buon anno scolastico insieme ai 12.600 alunni che a Cuneo iniziano la scuola, oggi. Siamo qui perché dopo il sopralluogo dell’anno scorso abbiano deciso di inetrvenire sulla prima messa in sicurrezza delle facciate di questa scuola. La sicurezza dei nostri bambini ci sta a cuore. E a breve partianno i lavori della pista ciclabile e la messa in sicurezza dell’ingresso per spostarsi in bibcicletta. Ci vedremo presto. Il mio è un augurio di cuore ai tutti voi bambine e bambini: cogliate tutte le opportunità di imparare, a tutti quelli che lavorano buon lavoro e alle famiglie un invito ad essere insieme una comunità educante”.