Boves – “Abbiamo avuto il dono di avere Giulio con noi per ventun anni, sono stati ventun anni ricchi di tanti momenti belli, esperienze vissute in pienezza in famiglia, nello sport, nella scuola e con gli amici. Lo sport lo ha accompagnato fin dalla scuola materna quando, in una giornata di sport in piazza, un dirigente del Boves ci aveva invitato ad iscriverlo ai primi calci. Così è iniziata la sua avventura. Ringraziamo di cuore la società asd Boves Mdg Cuneo per l’organizzazione di questo evento in sua memoria. Vorremmo che le offerte raccolte in questa serata fossero devolute alla società stessa per iniziative possibilmente rivolte ai ragazzi in difficoltà economica. Un sincero ringraziamento va a tutti gli intervenuti”.
Questo è stato il pensiero della famiglia Cavallo, al termine della seconda edizione del triangolare dedicato alla memoria del figlio Giulio. Al “Renato Boggione” di Boves, gremito per questa occasione di beneficenza in ogni ordine di posto, le prime squadre di Boves MdG, Benarzole e Cuneo 1905 Olmo si sono affrontate, con partite da 45′ ciascuna, per ricordare l’amico e il compagno scomparso due anni fa. La prima gara ha visto trionfare il Boves Mdg 4-2 ai danni del Cuneo 1905, nella seconda partita i biancorossi si sono arresi per 0-2 alla Benarzole, mentre l’ultima sfida tra Boves e Benarzole è terminata con il risultato di 1-1, decretando così il successo dei bovesani.
Conclusosi il torneo, la società di casa, tramite il capitano Gabriele Giorsetti e il presidente Egidio Re, ha omaggiato i genitori di Giulio con un mazzo di fiori, con una targa commemorativa e con l’incasso della serata devoluto poi dai genitori stessi all’associazione Boves Mdg.