La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro in Provincia e protocollo d’intesa per la sicurezza stradale

Il Comune di Cuneo potrà installare apparecchiature elettroniche sulle strade provinciali per rilevare la velocità

La Guida - Incontro in Provincia e protocollo d’intesa per la sicurezza stradale

Cuneo – La pericolosità della strada provinciale 197 e, quindi, la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni su quell’arteria, in particolare nel tratto che da Cerialdo giunge a Passatore, passando per San Pietro del Gallo, sarà al centro di un incontro tra l’amministrazione comunale di Cuneo ed il presidente della Provincia Luca Robaldo. L’appuntamento è fissato per giovedì 31 agosto.
È questo il primo risultato concreto dell’appello lanciato dai Comitati delle tre frazioni cuneesi e rivolto, tramite una missiva, alla sindaca Patrizia Manassero, dopo l’ennesimo incidente mortale verificatosi nei giorni scorsi nel tratto incriminato. Nella lettera i Comitati chiedevano provvedimenti urgenti onde evitare ulteriori vittime.
Sempre in tema di sicurezza stradale, la Giunta cuneese, nella seduta del 24 agosto scorso, ha dato il via libera alla firma di un protocollo d’intesa tra Comune e Provincia, in base al quale il Comune di Cuneo potrà, sulle strade di proprietà provinciale, installare e usare apparecchiature elettroniche per rilevare e sanzionare le violazioni ai limiti massimi di velocità. Secondo il protocollo, il Comune avrà l’onere di acquisire, installare e usare le apparecchiature di misurazione.
Sempre nell’ottica di accrescere la sicurezza stradale, sensibilizzando gli automobilisti, verrà inaugurata, nell’ambito del Bike Festival in programma dal 17 al 26 settembre, una mostra sull’argomento, che sarà poi itinerante nelle scuole della città per coinvolgere sul tema soprattutto i più giovani.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente