La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Strade, controlli di velocità e consigli per la sicurezza di tutti

La Polizia Stradale della Granda potenzia i pattugliamenti e gli interventi con telelaser e autovelox, per prevenire incidenti e garantire vacanze più sicure

La Guida - Strade, controlli di velocità e consigli per la sicurezza di tutti

Cuneo – La prossima settimana, da lunedì 7 a domenica 13 agosto, verranno intensificati i controlli di velocità sulle strade della Granda, nell’ambito della campagna europea delle Polizie Stradali per il rispetto dei limiti, ma comunque la Polstrada della Granda invita alla massima prudenza sempre, tanto più in questo periodo di maggiori spostamenti legati alle vacanze.
“Registriamo un aumento dei volumi di traffico, anche più del periodo pre-pandemia – spiega il vicequestore e comandante della Polizia stradale di Cuneo, Andrea Concas -, e abbiamo programmato un potenziamento dei servizi di vigilanza stradale. Per tutto il mese di agosto circoleranno più equipaggi, soprattutto nel fine settimana e sulle direttrici verso la Liguria (autostrada A6 e statale 28), con l’obiettivo di garantire fluidità e sicurezza nella circolazione stradale e di prevenire incidenti. Tra i consigli agli automobilisti ci sono quelli di verificare le condizioni di efficienza dei veicoli, usare le cinture sicurezza (anche sui sedili posteriori), evitare smartphone e altre distrazioni alla guida, non superare i limiti di velocità, non assumere stupefacenti né alcool (41 violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica, da gennaio a luglio nel cuneese), impostare i viaggi più lunghi con frequenti soste”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente