La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il diario da Lisbona – giorno 9 – Catechesi sull’ecologia integrale e la grande Festa degli Italiani

Oltre 60.000 pellegrini provenienti dal Bel Paese si sono riuniti per festeggiare insieme con musica, canti, balli e interventi di importanti personalità

La Guida - Il diario da Lisbona – giorno 9 – Catechesi sull’ecologia integrale e la grande Festa degli Italiani

GMG 2023 - Lisbona

Questa mattina (mercoledì 2 agosto, ndr) la giornata è iniziata con la prima catechesi della settimana condotta da Monsignor Brunetti, Vescovo di Alba, sul tema dell’ ecologia integrale, già affrontato da Papa Francesco nell’Enciclica “Laudato si’”. Al termine della catechesi, dopo aver participato alla Messa, abbiamo avuto del tempo libero per pranzare e visitare la città. Nel tardo pomeriggio ci siamo recati nel parco che costeggia il fiume Tago nel quartiere di Alged dove, a partire dalle 20 (21 ora italiana) ha avuto inizio la “Festa degli Italiani”, a cui hanno partecipato gli oltre 60.000 pellegrini proveniente dal Bel Paese. È stato un bel momento di festa, in cui i protagonisti sono stati la musica, il canto ed il ballo, ma non sono mancati una serie di interessanti interventi da parte di personaggi come Don Luigi Ciotti, Enrico Galiano e Giusy Buscemi, che hanno arricchito di un prezioso contributo la serata, trasmessa anche in diretta su Tv2000.

GMG 2023 - Lisbona GMG 2023 - Lisbona GMG 2023 - Lisbona

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente