La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Estate, finti uomini delle forze dell’ordine per furti reali

Un episodio è stato sventato nella mattinata di ieri (mercoledì 2 agosto) alle porte di Cuneo, grazie alla prontezza dei proprietari

La Guida - Estate, finti uomini delle forze dell’ordine per furti reali

Cuneo – “Siamo Carabinieri, siamo intervenuti perché ci è stata segnalata la presenza di ladri in casa”. Eppure i ladri erano loro, travestiti con abiti che assomigliavano a divise e con mascherine sul viso per simulare attenzione agli aspetti sanitari, invece era tutto un modo per non farsi riconoscere e per ispirare fiducia nelle persone. È successo nella mattinata di ieri (mercoledì 2 agosto) in una zona rurale alle porte di Cuneo, in un’abitazione abbastanza isolata. Quando i proprietari si sono accorti di questa presenza, hanno subito chiamato il 112, con intervento di poliziotti della Questura di Cuneo; intanto, i due sedicenti uomini delle forze dell’ordine si erano già allontanati facendo perdere le proprie tracce. L’ennesimo episodio di tentativo di furto o di truffa che richiama alla massima attenzione da parte di tutti, in particolare chi vive in zone periferiche e rurali, nei confronti di malintenzionati e di movimenti sospetti, da segnalare con la massima tempestività alle (vere) forze dell’ordine.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente