La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani polacchi ospiti a Fontanelle

Lungo il cammino di avvicinamento alla Gmg di Lisbona

La Guida - Giovani polacchi ospiti a Fontanelle

Boves – 107 giovani polacchi saranno faranno tappa martedì 1 agosto a Fontanelle presso il Santuario Regina Pacis. La tappa bovesana sarà una sosta nel cammino di avvicinamento a Lisbona, per la Giornata Mondiale della Gioventù. Provenienti dalla Diocesi di Lodz, i pellegrini saranno ospiti per la cena servita nel parco del Santuario. Per il pernottamento si trasferiranno al palazzetto dello sport di Madonna dei Boschi. Mercoledì 2, dopo la colazione, riprenderanno il viaggio verso il Portogallo. “L’accoglienza – commenta don Beppe Panero, parroco e rettore del Santuario – è stata possibile grazie al numeroso gruppo di volontari e alla disponibilità del Comune. Questi pellegrini hanno voluto fermarsi al Santuario Regina Pacis perché il popolo polacco avverte ancor più di noi il rischio di un coinvolgimento diretto nella guerra in corso essendo la Polonia confinante con l’Ucraina (un pericolo che torna di attualità dopo lo spostamento di alcuni mercenari di Wagner dalla Bielorussia al Corridoio di Suwalki). Si pregherà per la pace in particolare nella S. Messa he sarà celebrata prima della cena. Ad accogliere i nostri ospiti ci sarà anche Monsignor Celestino Migliore, già Nunzio Apostolico in Polonia, cui spetterà anche il compito di fare da interprete. Per la nostra comunità sarà l’occasione per “gustare” almeno un po’ l’esperienza della Gmg alla quale parteciperanno 65000 giovani italiani di cui 600 provenienti dalla Diocesi Cuneo-Fossano”.
Mercoledì 2 agosto, in occasione della Festa del Perdono ad Assisi, nel piazzale del Rosario di Fontanelle si svolgerà l’incontro dei gruppi di preghiera di S. Padre Pio. Dalle 17.30 sarà possibile ricevere il Sacramento della Confessione. Alle 20 verrà celebrata la Messa e, a seguire, ci sarà la veglia eucaristico-mariana animata dalla Comunità di Franco Mondino. A Fontanelle sono attesi come ogni anno molti pellegrini provenienti da tutto il Piemonte.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente