La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La giovane cuneese Lucia Arnaudo diventa suora salesiana

Sabato 29 luglio nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino insieme ad altre quattro giovani

La Guida - La giovane cuneese Lucia Arnaudo diventa suora salesiana

Cuneo – Una giovane di Cuneo, Lucia Arnaudo, sabato 29 luglio nella Basilica salesiana di Maria Ausiliatrice di Torino, diventerà suora salesiana. Sarà la prima professione religiosa nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice per la giovane che proviene dall’Oratorio Salesiano di Cuneo. Lucia, che ha 23 anni (24 a fine agosto), ha iniziato il suo cammino vocazionake a Torino nella comunità dei noviziati e ora dopo quattro anni di studio, discernimento e approfondimento ha scelto di dire il suo primo Sì. Lucia, che dopo il Liceo classico di Cuneo aveva iniziato scienze internazionali a Torino per due anni, è entrata prima nella comunità Proposta di Valdocco e poi nel postulato e noviziato prestando la sua opera all’Oratorio San Paolo di Torino, per poi concludere l’ultimo anno nella Casa di postulato Maria Ausiliatrice di Castelgandolfo a Roma dove ha intrapreso gli studi di teologia e filosofia che prosegeuirà dall’autunno alla Crocetta, prestando servizio all’Oratorio Agnelli di Torino.
Sabato dirà il suo Sì insieme ad altre quattro giovani, due italiane, una ungherese e una slovacca: suor Francesca Tamborrino, originaria dell’Oratorio Salesiano di Torino Agnelli, suor Novella Tesio, originaria dell’Oratorio di Santena, suor Réka Bársony dell’ispettoria del Triveneto, dall’Ungheria, e suor Nikola Mihalčinová della Slovacchia.

La cerimonia di professione che le Fma hanno voluto annunciare come “Segno della gratuità dell’Amore di Dio” sarà alle ore 11 nella Basilica di Valdocco a Torino e saranno presenti molti cuneesi anche il Coro dell’Oratorio Salesiano di Cuneo che guiderà i canti.
In agosto altre tre compagne di studio del noviziato di Lucia Arnaudo diventeranno suore salesiane: suor Vera Gajduskova a Hradec Králové nella Repubblica Ceca, suor Céline Baumet a Parigi e suor Patrycja Mackiewicz a Czerwinsk in Polonia.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente