La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La casa di Duccio Galimberti torna a rivivere attraverso il teatro

In tanti ieri sera, mercoledì 26 luglio, si sono radunati in piazza Galimberti per assistere allo spettacolo “Tutto ciò che vale…” a cura dell’Accademia Teatrale Giovanni Toselli

La Guida - La casa di Duccio Galimberti torna a rivivere attraverso il teatro

In tanti ieri sera, mercoledì 26 luglio, si sono radunati in piazza Galimberti, sotto Casa Galimberti, per assistere allo spettacolo teatrale “Tutto ciò che vale…” a cura dell’Accademia Teatrale Giovanni Toselli.  In scena, una performance per far rivivere non solo le principali tappe dell’esistenza di Duccio Galimberti ma anche il mondo che lo ha circondato e ne ha influenzato la formazione: le persone che quelle stanze hanno abitato e vi hanno creato poesia e cultura, hanno vissuto affetti ed emozioni vengono rievocate, per immagini.

Nella grande casa illuminata, per una volta ancora, si sono riaperte finestre, si sono affacciate figure, sono apparse e scomparse immagini, sono risuonate voci e suoni di ipotetici personaggi, i compagni di viaggio di Duccio. Un viaggio indietro nel tempo in ricordo del discorso pronunciato da Duccio Galimberti il 26 luglio del 1943 nella piazza cittadina.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente