La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, inaugurata l’area gioco del NUoVO

La pittura pavimentale del playground realizzata dallo street artist Gummy Gue

La Guida - Cuneo, inaugurata l’area gioco del NUoVO

Playground del NUoVO a Cuneo

Cuneo – È stato inaugurato nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 21 luglio, il playground artistico del NUoVO, il centro sportivo e culturale nato a Cuneo nell’area dell’ex Nuovolari.
Il campo gioco regolamentare è stato realizzato al centro dello spazio verde in via Parco della Gioventù con il contributo dello street artist catanese Marco Mangione, in arte Gummy Gue (nella foto sotto), che dal 10 luglio scorso ha lavorato all’opera insieme al fratello Andrea.


Per l’intervento l’artista ha utilizzato i codici ed i linguaggi che da anni impiega negli allestimenti portati a termine nei centri sportivi di diverse città europee. Intitolata “Confluenze”, la pittura pavimentale concepita per il NUoVO si ispira alla conformazione geografica della città di Cuneo, con i suoi due corsi d’acqua, Gesso e Stura, che l’abbracciano, e al paesaggio del Parco Fluviale, nel quale il NUoVO s’inserisce.
L’area gioco, colorata ed immersiva, all’uopo si trasformerà in zona concerti e sito di aggregazione giovanile.

Playground del NUoVO

L’intervento artistico, progettato da Gummy Gue con la consulenza curatoriale di Andrea Lerda, è stato promosso dall’associazione Art.ur, con il sostegno del Comune di Cuneo e del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo, che il 28 settembre prossimo porteranno qui la loro assemblea pubblica, dal titolo “Business Profit o responsabilità sociale. Perché scegliere?”, incentrata sul ruolo sociale dell’imprenditore.

Playground del NUoVO

Alla cerimonia di inuagurazione è intervenuto, accanto alle autorità cittadine, anche il cuneese Niccolò Castellino, classe 2002, talento del basket nazionale, già protagonista nel campionato di Serie A2 con le maglie di Casale Monferrato e Faenza e dei giovani giocatori della Granda College.

Playground del NUoVO

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente