La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laboratori, visite e mercatini con l’Illuminata

La kermesse prosegue con tanti eventi per grandi e piccoli

La Guida - Laboratori, visite e mercatini con l’Illuminata

Dopo un weekend da “sold out” con l’infiorata e la solenne processione della Madonna del Carmine, si avvicina un altro fine settimana ricco di eventi per Cuneo Illuminata.

Gli appuntamenti cominciano venerdì 21 luglio al Museo Civico, con due laboratori creativi utilizzando materiali di riciclo: alle 16.30 “È tutto un fiore” (per bambini 4-6 anni) e alle 17.30 “Fiori a tutto tondo” (per bambini di 7-11 anni); prenotazione a museo@comune.cuneo.it. 

Sabato 22 luglio dalle 16.30 alle 24 in via Roma torneranno i mercatini di artigianato artistico di Made in Cuneo. 

In piazza Galimberti fino alle 23.30 esposizione di veicoli Sparco e utensileria, a cura di Massucco di Verra Fulvio (anche domenica 23). 

E ancora, sia sabato 22 che domenica 23, visite guidate della città con aperitivo a cura di Conitours: un’occasione per scoprire storia, aneddoti, curiosità e tradizioni cuneesi. Venerdì, sabato e domenica alle 22 e alle 22.30 tornano anche i tradizionali spettacoli di luci a tempo di musica. 

Nell’ultimo fine settimana Cuneo Illuminata, dal 28 al 30 luglio, porterà nuovamente in città il Teatro della Tosse con “Shakespeare by night”, spettacolo itinerante presso i cortili del centro storico. Di Emanuele Conte, è un omaggio teatrale a Shakespeare e ai suoi personaggi di straordinaria attualità, un percorso notturno, magico e segreto nell’essere umano, dove coraggio, bellezza e amore convivono con dubbi, ambiguità e violenza, in una lotta continua tra luci e ombre (biglietti sul sito del Comune).

Maggiori informazioni su www.cuneoilluminata.eu.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente