La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo dice addio a “Pino” Coppa, memoria storica del paese

Storico titolare di un calzaturificio artigianale in piazza San Giovanni Battista. Funerali sabato mattina

La Guida - Centallo dice addio a “Pino” Coppa, memoria storica del paese

Centallo – La comunità centallese perde una delle sue più lucide e vivaci memorie storiche: si è spento nella mattina di oggi (giovedì 20 luglio) all’età di 95 anni Giuseppe “Pino” Coppa, storico titolare di un calzaturificio artigianale in piazza San Giovanni Battista. Qui, dopo gli studi giovanili da geometra, Pino aveva lavorato dai 16 anni all’età della pensione, prima affiancando il padre Sebastiano, ex sindaco, e poi insieme alla moglie Giovanna. Personalità estroversa, generosa e carismatica, è stato un testimone del cambiamento del suo paese attraverso il passare dei decenni. Il rosario verrà recitato venerdì 21 luglio alle 19 nella chiesa parrocchiale di Centallo, mentre il funerale sarà celebrato sabato 22 alle 9.30, e sarà preceduto da un breve corteo a piedi con partenza dalla sua abitazione in piazza San Giovanni Battista. Oltre alla moglie Giovanna, Pino Coppa lascia la figlia Maria Teresa con il marito Corrado Barbero, la nipote Camilla con Loris e la pronipote Gaia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente