La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, con “Communal Living” i servizi sono a portata di click

Sono attive le pagine web del progetto di innovazione sociale che permette di richiedere la consegna di pasti a domicilio, prestazioni sanitarie o altri interventi

La Guida - Cuneo, con “Communal Living” i servizi sono a portata di click

Cuneo – È on line il portale di vendita diretta di servizi (e-commerce) di “Communal Living”, un progetto realizzato dal Comune di Cuneo in partenariato con Open House Impresa Sociale ed Eclectica+ Ricerca e Formazione Impresa Sociale, finanziato dal Fondo per l’Innovazione Sociale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Collegandosi al sito https://shop.communalliving.it sarà possibile procedere all’acquisto on line di alcuni servizi per la cura della casa, della persona e di baby parking.
I servizi sono erogati da operatori economici già attivi e radicati sul territorio cuneese, che hanno scelto di sperimentare una nuova e ulteriore modalità di erogazione dei loro servizi, per raggiungere un pubblico più ampio e produrre insieme un effetto positivo sulla qualità della vita dei cittadini cuneesi.
Lo scopo di Communal Living, che è uno dei 18 progetti a livello nazionale ammessi dal Ministero alla fase sperimentale, è proprio quello di mettere a disposizione di cittadini e famiglie una serie di servizi che permettano una migliore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e parallelamente favoriscano l’indipendenza e l’autonomia. Servizi di tipologia diversa e rivolti a tutte le categorie di persone, con un unico obiettivo: conciliare meglio lavoro e famiglia, mettere insieme nella maniera più razionale possibile le attività di cura e assistenza con la quotidianità, impegni e tempo libero, esigenze abitative e di vita differenti.
Sulla piattaforma on line di Communal Living si trovano tutti questi i servizi, che sono in via di implementazione e che vengono aggiornate di giorno in giorno. Per ora si parte con i servizi di consegna pasti a domicilio (disponibili in versione standard, ma anche per regime alimentare ipoglicemico e a consistenza modificata); parrucchiere, pedicure e manicure a domicilio; prestazioni sanitarie (iniezioni, medicazioni, rilevazione parametri vitali). Presto ci saranno anche i servizi di baby parking e accompagnamento per visite mediche ed esami.
L’elenco completo dei prodotti acquistabili è in continuo aggiornamento è disponibile al link: https://shop.communalliving.it/collections/all
Gli stessi servizi possono essere acquistati con il supporto degli operatori presso il Centro Servizi Communal Living, a Cuneo in via XX Settembre 47/A (tel. 388-1707449), aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, il lunedì dalle 15 alle 18).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente