La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ormea, dal 17 al 21 luglio il festival del noir

Il format di “GiallOrmea” unisce cinema e letteratura con incontri pomeridiani e serali con grandi scrittori che presentano e discutono dei loro romanzi

La Guida - Ormea, dal 17 al 21 luglio il festival del noir

“GiallOrmea” è un festival della letteratura e del cinema “giallo” e “noir” che si sviluppa nell’arco di una settimana e che in questa quarta edizione si svolgerà dal 17 al 21 luglio. L’organizzazione, sostenuta dal comune di Ormea, vede la collaborazione della Associazione Ulmeta, ideatrice dell’iniziativa, dell’Associazione culturale Savin che cura la direzione artistica e programma e progetta gli incontri e le iniziative e del “Nuovo Cinema Ormea” che ospita le proiezioni cinematografiche. Il festival rientra, di fatto, nel più ampio programma della “Festa della Letteratura” che comprende anche il Premio Letterario “La quercia del Myr” il cui evento finale si terrà ad Ormea il 23 settembre prossimo e che vedrà la partecipazione di grandi nomi della letteratura contemporanea a fianco degli scrittori che si cimentano nel concorso.

Il format di “GiallOrmea” unisce cinema e letteratura con incontri pomeridiani e serali con grandi scrittori che presentano e discutono dei loro romanzi – da Andrea Vitali a Bruno Vallepiano, da Christian Costa a Fiorenza Pistocchi, da Maria Masella a Giorgio Vitari, da Andrea Novelli a Marzia Taruffi –  presentazioni abbinate a proiezioni cinematografiche serali e ad una “Master Class  di cinema” a cura di Carlo Turco dedicate al mito di Sherlock Holmes, il più famoso e celebrato degli investigatori.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente