La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Volley: la prima di campionato a Grottazzolina, poi in casa contro Ravenna

Intanto il presidente biancoblu Costamagna entra a far parte del Cda della Lega Pallavolo Serie A

La Guida - Cuneo Volley: la prima di campionato a Grottazzolina, poi in casa contro Ravenna

Cuneo – Si è conclusa oggi la sessione del Volley Mercato della Lega Pallavolo Serie A a Bologna in cui, oltre agli trasferimenti, sono state annunciate le squadre che parteciperanno ai campionati di Superlega, A2 e A3, ma anche i rispettivi calendari per la stagione 2023-2024.

Le squadre di Serie A2

Queste le compagini che prenderanno parte al 79° campionato di Serie A2: WOW Green House Aversa, Consoli Sferc Brescia, Pool Libertas Cantù, BCC Castellana Grotte-Tecbus, Cuneo Volley, Yuasa Battery Grottazzolina, Sieco Service Ortona, Abba Pineto, Tinet Prata di Pordenone, Delta Group Porto Viro, Consar Ravenna, Conad Reggio Emilia, Kemas Lamipel Santa Croce e Emma Villas Siena. Grande assente Bergamo, che non si è iscritta al campionato di A2 dopo diversi aver figurato per anni tra le migliori della serie.

Il calendario

La Puliservice S. Bernardo Cuneo inizierà il girone d’andata in trasferta a Grottazzolina il 15 ottobre, mentre la gara del 26 Dicembre verrà giocata dai cuneesi a Cantù. La prima al palasport di San Rocco Castagnaretta si terrà invece il 22 ottobre contro Ravenna.

Costamagna entra nel CdA della Lega Pallavolo Serie A

Durante l’assemblea dei club di Lega Pallavolo Serie A, sono stati inoltre eletti i nuovi membri del Consiglio d’Amministrazione, che dal prossimo anno “parlerà” anche un po’ piemontese: il presidente del Cuneo Volley Gabriele Costamagna rappresenterà infatti la Serie A2 insieme al vicepresidente di Siena Mechini.

“Molto contento per essere stato nominato in quota A2 – dichiara Costamagna – alla sesta stagione in Serie A è un risultato importante per la società avere un rappresentante in consiglio di Lega. Sono sicuro sarà un’esperienza stimolante e formativa, nella quale farò il possibile insieme all’altro consigliere Fabio Mechini per rappresentare al meglio la categoria”.

Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A sarà dunque composto dal Presidente Massimo Righi, Bruno Da Re, Stefano Fanini, Lucio Fusaro, Albino Massaccesi, Stefano Santuz, Gino Sirci, e dai tre consiglieri eletti in data odierna Fabio Mechini, Gabriele Costamagna e Franco Da Re.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente