La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“L’unione europea al giro di boa”, questa sera in municipio

Martedì 11 luglio, alle 18,30, dialogano Maurizio Molinari e Franco Chittolina

La Guida - “L’unione europea al giro di boa”, questa sera in municipio

Cuneo – Questa sera, martedì 11 luglio, alle 18.30, nel salone d’onore del municipio (via Roma 28) si parla di Europa e di elezioni europee. Sul tema “L’Unione europea al giro di boa” dialogano Maurizio Molinari, capo dell’ufficio di rappresentanza del Parlamento europeo a Milano e responsabile dei media del Parlamento europeo in Italia, e Franco Chittolina, vicepresidente e socio fondatore di Apice (Associazione per l’incontro delle culture in Europa) e collaboratore de La Guida.
A meno di un anno dalle elezioni europee del giugno 2024 si impone un bilancio dei primi quattro anni di questa legislatura Ue, dopo le risposte al Covid e il sostegno all’Ucraina aggredita dalla Russia, che hanno segnato uno dei punti più alti della solidarietà comunitaria.
Ma tutto questo non basta, in un mondo ad alta tensione e con un quadro internazionale a forte competizione con alleati e concorrenti. La risposta a queste nuove sfide nei prossimi mesi  contribuirà a un esito elettorale dal quale dipenderanno non solo un possibile cambiamento di alleanze politiche nel Parlamento europeo ma anche i futuri vertici delle istituzioni europee, gli orientamenti per la legislatura 2024-2029 e le relative ricadute a livello nazionale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente