La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venasca, 26 corali e tanta gente per “Cantinga”

La manifestazione di sabato 8 luglio nel ricordo del non dimenticato Davide Allasina (‘Canun’)

La Guida - Venasca, 26 corali e tanta gente per “Cantinga”
manifestazione cantinga venasca 2023

 

Venasca – Tanta gente a Venasca sabato 8 luglio per ‘Cantinga’, la manifestazione nel ricordo del non dimenticato Davide Allasina (‘Canun’), mancato nell’aprile 2021 a 32 anni, in un incidente tragico mentre tagliava un albero, nei boschi del Bricco. Tutti quelli che l’hanno conosciuto ricordano la voce stupenda di Davide e il suo grande amore per il canto popolare.
Matteo Fina spiega, a nome degli organizzatori: “La manifestazione è stata un successone, non so quantificare quanta gente c’era, ma il centro di Venasca era invaso da cantori e non, anche molti bambini si sono divertiti con il tiro con l’arco, i trucca bimbi e osservando i vari artigiani presenti. Ventisei le corali che hanno partecipato alla festa, provenienti oltre che da tutto il Piemonte anche dal piacentino, dal bresciano e dall’Emilia Romagna. Alla sera successo anche per lo slow food. Il nostro caro amico Davide dal cielo sarà sicuramente onorato di quello che i ‘Bambini di Zucchero’ insieme a tutti i cantori del nord Italia hanno organizzato in sua memoria. Perché come diciamo sempre noi: ‘Dobbiamo passare del tempo di qualità!’ ”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente