La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla guida con una patente falsa e senza assicurazione

Automobilista di 20anni fermato a Bra dopo la segnalazione del dispositivo targa system: l'assicurazione era scaduta da quattro mesi, la patente era falsa. Auto sequestrata, multa e denuncia

La Guida - Alla guida con una patente falsa e senza assicurazione

Bra – Nei giorni scorsi una pattuglia del Comando di via Moffa di Lisio, impegnata in un posto di controllo in piazza Roma, ha fermato una Peugeot poiché il dispositivo targa system segnalava la mancanza della copertura assicurativa. Dalla verifica dei documenti e dai successivi controlli a terminale è emerso che l’assicurazione era scaduta da quattro mesi, fatto che ha immediatamente comportato il sequestro dell’auto.

Alla guida del veicolo un ventenne di Cavallermaggiore che ha esibito una patente di guida francese che ha generato dubbi negli agenti. Alle ulteriori verifiche, svolte prima presso il Comando e poi presso il laboratorio Falsi Documentali della Polizia Locale di Torino, il documento è risultato infatti contraffatto ed è stato sottoposto a sequestro giudiziario. Il conducente è stato così multato per la violazione amministrativa della guida senza patente e in attesa di giudizio presso la Procura astigiana per i reati di falso in atto pubblico e uso di atto falso. È questo il secondo caso accertato dalla Polizia Locale di Bra, nell’ultimo mese, di possesso di documenti di guida falsi.

“L’operazione – sottolineano dalla Polizia locale di Bra – è stata possibile grazie ai costanti controlli sulla circolazione stradale svolti dagli equipaggi della Polizia Locale sul territorio comunale per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del codice della strada quali la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, la mancanza della copertura assicurativa e la guida senza patente”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente